VIVERE CON LA DEMENZA E VALORIZZARE IL RUOLO DEL FAMILIARE

dal 28 Aprile 2025 al 28 Aprile 2025

Serata informativa sul disturbo neurocognitivo maggiore (demenza). Verranno esplorate le caratteristiche e le implicazioni psicologiche di questa patologia sui pazienti e le loro famiglie.

Dementia disease dealing with Alzheimer's illness as a medical icon of a tree in the shape of a front view human head and brain losing leaves as challenges in intelligence and memory loss due to injury or old age.

Cos'è

Lunedì 28 aprile 2025 alle ore 20.30, la sala consiliare di Pove del Grappa ospiterà la Dott.ssa Marika Giollo - psicoterapeuta del Centro per le Relazioni e le Famiglie di Bassano del Grappa. La Dottoressa illustrerà le caratteristiche del disturbo neurocognitivo maggiore, meglio conosciuto come demenza, e le implicazioni emotive e psicologiche che questa patologia comporta sui pazienti che ne sono affetti e sui familiari o caregiver che li assistono. Sarà un'occasione per comprendere meglio la connotazione di questa sindrome e capire quali strategie adottare da parte di chi accudisce chi ne è affetto. Iscrizioni all'evento tramite il QRCode presente nella locandina allegata.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Costi

Ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni

ISCRIZIONI TRAMITE IL QRCODE IN LOCANDINA

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri